Sito ufficiale Santagata Sport

HomeNewsEventiSi chiude al terzo posto!

Filtra

Cerca:

Effettua la ricerca sul testo delle News.

Categoria:
Data:

Si chiude al terzo posto!

18/12/2018 10:10

Una partita d’altri tempi


Ultima di andata, campionato 2° categoria girone N, partita di vertice Santagata Sport vs San Rocco, inizio gara posticipato alle 20 per concomitanza con la partita del Sampaimola di Eccellenza.

Serata fredda, diversi acciaccati, la formazione di casa si presenta cosi, Dirani, Venturini, Fiorentini, Adams (26’ 1t Dalle Vacche), Naldi, Valli, Baroncini, El Ghazali, Billi (14’ 2t Bandini), Mazzolani, Bangoura a disposizione, Brusi, Massarenti, Ravaglia, Falanga in cabina di regia Parisi Felice.


Ore 20,05 si parte, è la squadra di casa a prendere l’iniziativa e già all’8’ va in gol con Bangoura Karim che risolve da pochi passi un’azione confusa sotto porta, neppure il tempo di mettere il pallone al centro campo e già i padroni di casa raddoppiano grazie ad un rigore concesso per un fallo di mano di un difensore del San Rocco, batte Mazzolani ed è gol, siamo all’11° del 1° tempo. Un uno due che sembra orientare il mach su di una linea ben precisa ma come spesso succede alla nostra squadra, il vantaggio facile ci disorienta ed è così che con un’azione caparbia in profondità al 15’, Violani accorcia, rasoterra angolato su cui Dirani nulla può. Gli avversari si caricano e sotto i primi fiocchi di neve che cominciano ad attaccare il manto erboso prendono in mano la gara e ci mettono in seria difficoltà.

La pressione è grande e su una indecisione difensiva al 21° Camorani pareggia il conto insaccando il pallone del 2 a 2.


Il Santagata cerca di ritrovarsi, a nulla servono i richiami della panchina, la neve ora copre completamente il campo e sembra anche lei infierire sui nostri giocatori, ci difendiamo in modo disordinato siamo come un pugile frastornato alle corde, che però il gong di fine primo tempo salva .


Sarà stato il tè caldo della Luisina nostra grande tifosa, o la strigliata di mister Parisi, ma la squadra che si presenta
al fischio di inizio ripresa, è tutt’ altro che una squadra rassegnata e alle
corde, minuto dopo minuto prendiamo le misure all’avversario ci battiamo,
lottiamo, soffriamo su questa neve che non ti lascia respirare, ci ritroviamo,
e ora sono gli avversari a subire le nostre incursioni.


Il campo è al limite della praticabilità neve dappertutto ma si continua a giocare, Karim a destra e Naldi a sinistra sono spine nel fianco degli avversari, le occasioni fioccano la gara ora è a senso unico, poche e sporadiche le incursioni del San Rocco.

Ecco un calcio d’angolo a nostro favore , poi ancora un altro, il pallone si fa largo fra i fiocchi di neve e in mezzo ad un groviglio di teste e di gambe è Max Venturini che lo devia in fondo al sacco, un gol che vale un vantaggio sofferto ma meritato e siamo 3 a 2 è il 39° 2 tempo.


Ancora poco alla fine della partita che al 41° Naldi insacca il pallone del definitivo 4 a 2 a coronamento di una prestazione superba.


Partita bellissima nel contesto di una tempesta di neve che ha richiamato ricordi passati a cui non siamo più abituati, bè ragazzi Santagata Sport è viva più che mai, complimenti a tutto lo staff della 1° squadra, dal ds Francesco al mister Parisi, a Enrico ai giocatori tutti, al “ragazzino” Arnaldo e a tutti quelli che si adoperano per tener vivo il gruppo, arrivederci quindi a gennaio per la ripresa del campionato e come dice il proverbio “l’appetito vien mangiando”.


Auguri di Buone Feste a Tutti.


Il presidente

Seguici su Facebook

Classifica